Cragno pronto a diventare il portiere del Monza, valutazioni su Joao Pedro e Pinamonti: ne ha parlato Adriano Galliani, che a Radio Anch'io Sport su Radio Rai ha fatto il punto sul mercato dei neopromossi brianzoli.

Monza: le visite di Cragno, il punto su Joao Pedro e Pinamonti

"Noi in questo momento abbiamo definito già l'arrivo di Andrea Ranocchia. Alessio Cragno deve fare le visite mediche, se tutto andrà bene sarà il secondo acquisto. Pinamonti e Joao Pedro sono molto difficili visti i costi, ma noi tendenzialmente vogliamo costruire un gruppo italiano. Razzismo nel calcio italiano? Ci sono tanti stupidi, ma non credo che l'Italia sia un paese razzista".

Galliani e le difficoltà di lista del Monza

"Bisogna ragionare bene con l'allenatore. Purtroppo il Monza, non avendo storia, può mettere solo 21 giocatori nati prima del 2000, questo ci complica la vita. In tutta Italia c'è un solo giocatore cresciuto nel Monza, che è Pessina dell'Atalanta, un giocatore fra l'altro molto difficile da raggiungere per noi. Noi dobbiamo per forza inserire dei 2000 e dei 2001".

Monza, Galliani sul momento del calcio italiano

"Il campionato italiano è cambiato molto rispetto al periodo del grande Milan, oggi ci sono campionati che fatturano 3-4 volte il nostro. Tutte le squadre inglese e le big europee, rendono difficile il mercato per la serie A. E' diventato molto difficile per le squadre italiane avere un big. L'ultimo giocatore che ha vinto il Pallone d'Oro giocando in Italia è stato Kaka, sarà difficilissimo vedere un nuovo Pallone d'Oro in serie A. Campionato spaccato in due? Secondo me ci sono 12 squadre già salve prima di iniziare il campionato. In Italia si stanno consolidando i valori delle squadre, in Europa ultimamente ci vanno sempre le stesse"