Sarà lontano da Napoli il futuro di Diego Demme? Uno scenario che potrebbe prendere quota nelle prossime settimane, anche se il giocatore vorrebbe giocarsi le sue chance in Campania. Come confessato da Marco Busiello, agente del mediano tedesco, alla radio ufficiale azzurra, in riferimento all'interesse del Valencia di Gattuso nei confronti del suo assistito.

Futuro Demme, parla l'agente

"Demme è un giocatore di alto livello, purtroppo gli infortuni succedono. Non so se nella gerarchia mentale di Spalletti gli infortuni abbiano condizionato le scelte, però lui ogni volta che è stato chiamato in causa si è messo a disposizione. In campo lo vedrei bene con Fabián Ruiz, per me si completano. Le scelte, però, spettano a Spalletti. Valencia? Si cerca questo tipo di notizie. Gattuso ha dimostrato di stimarlo avendolo voluto a Napoli però non c'è stato nulla".

Napoli, via Demme? I nomi sul taccuino

Diego Demme può lasciare il Napoli in estate. Il centrocampista italo-tedesco non è particolarmente soddisfatto del minutaggio racimolato nella scorsa stagione con Spalletti, a patto che arrivi una proposta economicamente soddisfacente per il club e una destinazione gradita al diretto interessato. E non è l'unico nome in bilico a centrocampo. Ruiz è in scadenza nel 2023 e non rinnoveràsi aspetta per lui una proposta di almeno 30 milioni di euro per dare il via libera a un trasferimento.

Il ds del Napoli Giuntoli è all'opera per rinforzare la mediana e ha tanti nomi sul proprio taccuino. Tra questi, Nandez, Veretout, Tameze e Thorsby. Per il primo c'è una folta concorrenza, mentre il francese è un vecchio pallino e può diventare finalmente una pista caldissima visto che Mourinho non lo considera parte del progetto. Il centrocampista del Verona è ideale per il 4-2-3-1 davanti alla difesa, mentre il doriano potrebbe giocare sia a due sia a tre, aspetto importante visto che l'intenzione è di variare all'occorrenza virando sul 4-3-3.

Demme (Getty)
Demme (Getty)