Con Dragowski destinato a partire e con Terracciano che probabilmente resterà per ricoprire il ruolo da secondo, la Fiorentina è alla ricerca di un estremo difensore titolare in vista della prossima stagione. L'ultimo nome caldo è quello di Ivan Provedel.

Calciomercato Fiorentina: si punta su Provedel?

Vicario costa troppo (valutato 7 milioni di euro), Cragno è andato al Monza, Carnesecchi sembra destinato alla Lazio e Gollini dovrebbe rimanere al Tottenham. La situazione si sta delineando, motivo per cui la Fiorentina sembra intenzionata a puntare in maniera concreta su un altro profilo: Ivan Provedel.

Il portiere dello Spezia sta trattando il rinnovo in scadenza nel 2023 ed è anche nel mirino della Lazio, qualora non andasse in porto l'affare Carnesecchi. Valutato circa 4/5 milioni di euro, il portiere 28enne rappresenta un profilo molto valido per Vincenzo Italiano, che tra l'altro ha già lavorato con lui nella stagione 2020/2021 proprio allo Spezia. Nei prossimi giorni la dirigenza viola potrebbe affondare il colpo in maniera concreta e sistemarsi definitivamente in porta.