E' stata la giornata decisiva per il passaggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Dopo che nelle ultime ore le parti avevano vissuto un momento di stallo, con Commisso che aveva cominciato a valutare le alternative, negli ultimi minuti la trattativa per l'allenatore dello Spezia si è definitivamente sbloccata.

Fiorentina, ottimismo per l'arrivo di Italiano

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Italiano si sta per liberare dallo Spezia. La società viola pagherà la clausola per liberare l'allenatore dal club ligure. Le possibili alternative o non hanno convinto o non sono state sondate con convinzione, motivo per cui la Fiorentina è tornata su Italiano.

Fiorentina, accordo con Italiano: i dettagli

Per Vincenzo Italiano è pronto un contratto con la Fiorentina della durata di due anni con opzione per una terza stagione a poco più di un milione l'anno, con inserimento di vari bonus legati ai risultati. Sbloccata la situazione anche per quanto riguarda lo staff dell'allenatore: la Fiorentina sarebbe disposta a cedere un calciatore (probabilmente un giovane) per liberare anche gli uomini di fiducia di Italiano che non avevano una clausola rescissoria.