Una delle carte vincenti dell'Atalanta di mister Gasperini è sicuramente la freschezza atletica degli esterni a tutto campo, preziosi in fase difensiva, vere e proprie ali offensiva quando c'è da spingere: fra i calciatori a disposizione dei nerazzurri in questo senso c'è anche Timothy Castagne, nelle ultime settimane accostato a big europee quali Tottenham e Psg. Intervistato a riguardo dalla stampa francese, il belga non ha escluso una prossima partenza da Bergamo con annesso addio alla Serie A.

Castagne: "Bergamo punto di partenza"

Queste nello specifico le sue parole: "Siamo onesti, club come Tottenham e Psg non si possono rifiutare. L'interesse di squadre del genere è la prova che il lavoro paga, ma non voglio fermarmi ad un semplice interesse, voglio di più. Atalanta rivelazione in Champions League? Sì, abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque, persino con il Manchester City".

CASTAGNE, LE STATISTICHE

Nella stagione in corso Castagne è andato a voto in 16 occasioni, 1 gol e 1 assist per lui, 3 ammonizioni, 6.07 media voto, 6.23 fantamedia.

Castagne (getty)