AGGIORNAMENTO 13:13 - A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” il Direttore Raffaele Auriemma ha parlato della situazione Sorrentino, con il portiere che avrebbe suscitato l’interesse del Napoli in chiave calciomercato. Ecco le sue parole, con una rivelazione su alcuni pensieri del portiere clivense.

“L’idea Sorrentino al Napoli nasce da Federico Pastorello, agente di Meret, che ha proposto il suo assistito clivense come secondo. Vedremo se sarà d’accordo De Laurentiis. Sorrentino ha spento i telefoni ma oggi il portiere del Chievo è a un matrimonio a Bergamo, invitato da un parente. Tra gli invitati ci sono anche dei tifosi del Napoli e qualcuno di loro ha chiesto al 39enne se venisse al Napoli. Lui ha risposto di non sapere nulla ma che ovviamente sarebbe un orgoglio, la ciliegina sulla torta della mia carriera. Sarebbe una grande soddisfazione chiudere la carriera con la maglia del Napoli”.

Dopo gli acquisti di Verdi e Fabian Ruiz, il Napoli si muove con decisione per colmare le due lacune nell'attuale organico: il portiere e l'esterno difensivo. Per quest'ultimo pare vicina la chiusura per Stefan Lainer, terzino che si è messo in luce quest'anno con la maglia del Salisburgo. Come riportato da Tv Luna, l'esterno classe '92 è ormai vicinissimo al club partenopeo con le due società che avrebbero trovato tutti gli accordi del caso. Addirittura sarebbero state già programmate le visite mediche con l'operazione che verrà formalizzata dopo il 30 giugno. 

QUESTIONE PORTIERE - De Laurentiis vuole chiuderea presto anche per il portiere. Pronto un investimento massiccio per Meret, che pare ormai ad un passo dagli azzurri. E' lui il prescelto per il presente e, soprattutto per il futuro: affare da 30 milioni circa, bonus compresi, per i Pozzo, che hanno già individuato il suo sostituto in Juan Musso, portiere classe '94, per il quale sono già stati offerti 4 milioni al Racing. Ovviamente, vista la giovane età e le poche presente in serie A, il Napoli vuole cautelarsi con un dodicesimo affidabile e di esperienza. I profili attualmente individuati sono due: Karnezis, che arriverebbe proprio nell'ambito dell'operazione che porterà in Campania Meret, e Stefano Sorrentino. Quest'ultimo pare sia preferito sia da Ancelotti che da Giuntoli, al Chievo potrebbe spostarsi proprio Sepe. L'altro nome sul taccuino è quello di Consigli, ma il Sassuolo difficilmente si priverà del suo titolare.