Lukasz Skorupski sarà il portiere del Bologna fino al giugno del 2025. Così reciterà il nuovo contratto ascoltando quelle che sono a oggi le intenzioni sia dei capi rossoblù che dell’agente del polacco. 

Skorupski rinnova col Bologna: manca solo la firma

Come sottolineato dal "Corriere dello Sport", il Bologna, Skorupski e il suo entourage avevano deciso di parlare del rinnovo del contratto solo al termine del campionato. Tra le parti c’era stato solo una stretta di mano, ma tutti l’avevano considerata alla stregua di una firma. Poi è arrivato Giovanni Sartori al posto di Riccardo Bigon, ha preso atto di quanto era accaduto e dopo aver parlato anche con lo stesso Mihajlovic ha invitato i procuratori del portiere polacco a sedersi al tavolo delle trattative. Skorupski ha ancora un anno di contratto e molto probabilmente lo allungherà di 2, arrivando di conseguenza al giugno del 2025, come detto. L'ingaggio sarà ritoccato? Il Bologna vorrebbe abbassare questo tetto, ma forse saranno aggiunti alcuni bonus. Il meritato premio dopo un'annata vissuta alla grande.

I numeri di Skorupski al Fantacalcio

Nel torneo appena conclusosi Skorupski le ha giocate quasi tutte (ne ha saltate solo 2) subendo 53 gol. Ma è un altro il dato che impressiona: ha raggiunto quota 12 clean sheet come Szczesny, uno in meno di Ospina (12) e ben 4 più di Musso (8), giusto per citare due dei portieri che all'asta dell'anno scorso sono stati di certo pagati più di lui. Davanti soltanto in tre, oltre al colombiano del Napoli: totem del calibro di Maignan (17), Handanovic (15) e Rui Patricio (15). Il polacco è dunque nella prestigiosa Top 7 club dei portieri in doppia cifra di clean sheet.

Skorupski si portava dietro l'ombra del rendimento del precedente campionato e ora ha addirittura triplicato il numero di porte inviolate (4, appunto) della Serie A 2020/2021. La fanta-media del 4.79 non è da buttare, specie se rapportata al prezzo con cui è stato preso. E non a caso la sua quotazione è salita dal 9 iniziale all'11 finale.

Skorupski (Getty)
Skorupski (Getty)