La Lazio si prepara a rivoluzionare il suo centrocampo. Non è un mistero che Maurizio Sarri abbia chiesto alla società di intervenire pesantemente sulla rosa a sua disposizione, in particolare sul reparto che più degli altri è apparso poco adatto al suo gioco; per Milinkovic-Savic le big si sono già messe in fila, ma Lotito vorrebbe trattenerlo ancora per una stagione e cedere piuttosto Luis Alberto: la scintilla tra lo spagnolo e il tecnico non è mai scoccata, dunque è lui il maggiore indiziato per una cessione. Luis Alberto piace al Siviglia, squadra di cui è tifoso, che però si scontra con le richieste della dirigenza biancoceleste; tuttavia nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità al riguardo.

Luis Alberto al Siviglia, le ultime

Luis Alberto al Siviglia: secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi, il giocatore spingerebbe per il ritorno in Spagna, in particolare per una cessione alla squadra andalusa. Il direttore sportivo Monchi apprezza il giocatore e sta riflettendo sull'operazione: la richiesta di 30-35 milioni da parte della Lazio è giudicata eccessiva, ma se i biancocelesti dovessero assecondare il volere del giocatore potrebbero abbassare le loro pretese. E Sarri avrebbe già identificato il possibile sostituto di Luis Alberto: Ruben Loftus-Cheek del Chelsea.

Luis Alberto al Siviglia? Sarri ha in mente il sostituto (Getty Images)
Luis Alberto al Siviglia? Sarri ha in mente il sostituto (Getty Images)

Sarri vuole Loftus-Cheek

Sarri vuole Loftus-Cheek. L'allenatore avrebbe chiesto l'inglese in caso di partenza di Luis Alberto, ma la trattativa non è semplice; l'agente del giocatore, Jonathan Barnett, ne ha parlato ai microfoni di Tuttosport: "Lui e Sarri hanno un ottimo rapporto, ma per il momento non c'è nulla. Nonostante la fase di cambiamento, il Chelsea è sempre un top club. È difficile lasciare una società del genere".