A sole 24 ore dall'addio di Antonio Conte, l'Inter è pronta ad annunciare il suo nuovo allenatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Simone Inzaghi sarà il nuovo allenatore dell'Inter: il tecnico sarebbe stato convinto dalla nuova offerta nerazzurra, che sfiora i 4 milioni di euro a stagione, e avrebbe deciso di rifiutare la proposta di rinnovo della Lazio. Nonostante gli annunci di Lotito, Inzaghi sarà il prossimo tecnico dell'Inter; la firma e l'annuncio dovrebbero arrivare domani.

Simone Inzaghi nuovo allenatore dell'Inter: la nota della Lazio

Simone Inzaghi nuovo allenatore dell'Inter e Lazio colta alla sprovvista dal dietrofront del suo tecnico. Si parlava da mesi del rinnovo del contratto di Inzaghi, che sembrava ormai a un passo; ma il terremoto in casa Inter, con i saluti a Conte e la panchina dei campioni d'Italia libera, hanno messo i bastoni tra le ruote ai biancocelesti. Pochi minuti fa è arrivata anche la nota della Lazio in merito alla vicenda:

"Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti"

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter (Getty Images)
Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter (Getty Images)

Simone Inzaghi all'Inter: come giocheranno i nerazzurri?

La scelta di Simone Inzaghi all'Inter è una scelta di continuità dal punto di vista tattico. Con tutte le differenze del caso, il modulo dell'attuale tecnico della Lazio è sempre un 3-5-2, con un perno centrale a centrocampo, due mezze ali con licenza di inserirsi e due esterni a tutta fascia. Sembra dunque che i meccanismi che hanno portato l'Inter ai vertici del campionato non saranno stravolti, Inzaghi potrà lavorare nel solco della continuità; quello con cui dovrà fare i conti il prossimo allenatore nerazzurro saranno le eventuali cessioni dei big della squadra.