Dopo Reina, è arrivato il secondo annuncio di un nuovo giocatore del Milan. Si tratta del terzino sinistro Ivan Strinic, proveniente a parametro, come confermato dal giocatore stesso ai microfoni di 24: "La stagione adesso è finita, quindi posso dire che non sono più un giocatore della Sampdoria ed ho firmato un contratto di tre anni con il Milan. Probabilmente il club annuncerà l'affare dopo la fine della Coppa del Mondo".

Un corteggiamento partito da lontano: "Il Milan mi voleva anche quando ero al Napoli, ma il Napoli non me lo permetteva. Per questo motivo sono andato la scorsa estate alla Sampdoria per avere la possibilità di giocare. Tutto è stato perfetto, ho giocato una buona parte di stagione e penso di averlo fatto al meglio".

Titolare nella prima parte di stagione con la Sampdoria, è stato retrocesso per non aver firmato il rinnovo: "Il Milan mi voleva e mi ha aspettato dicendomi che non gli importava molto del fatto che non avrei giocato molto per il resto della stagione. Il fatto che mi abbiano voluto comunque è una bella cosa, così come sarà una grande cose diventare parte della storia di questo club".

Il Milan farà meglio di quest'anno: "Per il Milan non è stato facile cambiare tutta la squadra la scorsa estate, per questo motivo c'è fiducia che si potrà fare meglio nella prossima stagione. E' stato comunque un successo poter raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League".