AGGIORNAMENTO ORE 15.52 - Come annunciato questa mattina da Sky Sport, De Laurentiis e Sarri si sono incontrati per discutere del rinnovo. Contratto adeguato e firmato, con un Sarri al settimo cielo. Queste le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli: "Sono alla Filmauro insieme al presidente che mi ha trattato come se fossi uno di famiglia. Mi sento veramente parte di questa famiglia. Mi ha offerto un contratto di livello sotto tutti i punti di vista e non era tenuto a farlo perchè io già ce l'avevo. Ha fatto un gesto veramente importante, sono contento perchè mi ha riconosciuto tanto. Se sono arrivato a questo livello lo devo a lui e nella scelta che ha fatto. Questo mi soddisfa enormemente. Champions? Mi suona ancora strano, faccio fatica ancora a metabolizzare. Speriamo di affrontarla con lucidità, ma l'effetto si vedrà quando la musichetta la sentiremo nel nostro stadio".


                                                                                                                       *************************************

Non solo il futuro di Gonzalo Higuain, in casa Napoli tiene banco la questione del rinnovo di Maurizio Sarri. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il presidente De Laurentiis avrebbe deciso di far scattare il rinnovo automatico senza pero' incontrare il tecnico per discuterne i dettagli. Notizia smentita, pero', da Sky Sport: l'incontro dovrebbe avvenire in giornata, sul piatto anche un adeguamento contrattuale (dai 750mila euro attuali a 1,5 milioni). Sarebbe la fine di una storia che cominciava ad essere abbastanza intricata. 

Intanto continua ad oltranza la trattativa per portare in azzurro Klaassen. E' lui il vero obiettivo di Giuntoli per rinforzare la mediana, resta da colmare la distanza tra domanda ed offerta: l'Ajax non abbassa le sue pretese e chiede almeno 20 milioni di euro, il Napoli resta fermo a 15. Con l'inserimento di qualche bonus, la trattativa potrebbe chiudersi. L'agente del calciatore, Soren Lerby, ha dichiarato che la prossima settimana ci sarà un incontro con il giocatore per definirne il futuro e potrebbero esserci novità.