Il Milan fa sul serio per Domenico Berardi. Diversi i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Priorità all'esterno destro d'attacco, dove Messias e Saelemaekers hanno convinto poco e serve una svolta con un nome pesante. Giovane, italiano, pronto per il grande salto: l'identikit perfetto porta al gioiello del Sassuolo e della Nazionale. Aggiornamenti importanti in tal senso: dopo la suggestione Mahrez circolata nelle ultime ore, le ultime indiscrezioni riportano con veemenza sulla pista neroverde.

Milan, pressing per Berardi

Dribbling, gol, assist. Tutto ciò che serve al Milan sulla destra, un repertorio che certamente appartiene a Domenico Berardi. Per lui 29 partite stagionali in A, 14 reti e 15 assist: è la sua miglior stagione al Sassuolo, pronto per il grande salto. Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Milan ha intensificato i contatti col Sassuolo per Berardi: è un profilo che rientra nella logica dell’attuale proprietà. L’investimento sarebbe consistente ma con buone possibilità che il giocatore aumenti il proprio valore in rossonero. Investcorp riconosce e applaude l’operato dell’attuale gestione e nel segno della continuità, una volta insediato al comando, è intenzionato a confermare il management sportivo. Che infatti prosegue nel proprio mandato, nonostante i segnali di una cessione imminente della società. Oggi portano avanti i contatti già avviati, e per la fascia si rinforza la candidatura di Berardi. Anche per anticipare una possibile concorrenza agguerrita in estate.

Quanto vale Berardi?

Il futuro di Berardi potrebbe essere al Milan. L'attaccante del Sassuolo è ormai da anni un obiettivo dei rossoneri che starebbero preparando l'assalto a Berardi già nelle prossime settimane. Trattare con il club neroverde non è mai facile, ma c'è ottimismo e voglia di alzare il pressing in casa Milan per l'arrivo di Berardi che andrebbe a rinforzare il reparto avanzato rossonero.

Così come per il possibile passaggio di Raspadori alla Juventus, anche per il Milan non sarà facile arrivare a Mimmo Berardi. L'attaccante esterno piace ormai da anni alla società rossonera e l'esperienza maturata ormai dal neroverde in Serie A, ormai, è sinonimo di garanzia. Il Milan punta molto su Berardi in vista della prossima stagione e sembra essere disposta a versare 30 milioni di euro nelle casse del Sassuolo per assicurarselo. In arrivo un summit tra le parti, l'idea dei rossonero è un prestito con bonus: la stessa formula che ha portato Locatelli alla Juventus. 

Berardi (Getty)
Berardi (Getty)