Il Crotone è ormai a un passo dalla Serie B, nonostante la bella vittoria ottenuta contro il Parma nell'ultimo turno di Serie A. La squadra di Serse Cosmi sarà costretta a rinunciare ad alcuni dei suoi pezzi pregiati e tra questi c'è sicuramente Junior Messias, autore di una buona stagione; l'attaccante sarebbe finito nel mirino del Genoa e potrebbe approdare in Liguria in estate. Il Genoa piomba su Messias, ma a una condizione: c'è chi dovrà lasciargli spazio perché la trattativa si concretizzi.

Il Genoa piomba su Messias: i dettagli

Il Genoa piomba su Messias. L'idea del Grifone, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, è quella di correre ai ripari nel caso in cui Goran Pandev decida di ritirarsi. Se il macedone, che in estate compirà 38 anni, dovesse dire basta, il Genoa proverebbe l'affondo decisivo per Messias: il brasiliano potrebbe essere l'uomo giusto per sostituire Pandev per via delle sue caratteristiche, essendo in grado di giocare da seconda punta e fare da raccordo tra centrocampo e reparto avanzato. Messias, all'esordio quest'anno in Serie A, è vicino alla doppia cifra per quanto riguarda le marcature e potrebbe raggiungerla nelle ultime uscite stagionali.

Il Genoa piomba su Messias (Getty Images)
Il Genoa piomba su Messias (Getty Images)

I numeri di Junior Messias al Fantacalcio

I numeri di Junior Messias al Fantacalcio sono senz'altro positivi. Acquistato da molti fantallenatori come scommessa per completare il reparto, l'attaccante del Crotone si è rivelato una piacevole scoperta; Messias ha realizzato 8 gol e potrebbe raggiungere la doppia cifra entro la fine della stagione, inoltre ha fornito 3 assist. La sua media fantavoto di 6.97 è sporcata da ben 6 ammonizioni in 32 partite, troppe per un attaccante, ma non si può negare che la prima stagione di Messias in Serie A (e al Fantacalcio) sia stata superiore alle attese.