Non è stata un'esperienza esaltante fino ad ora quella di Miralem Pjanic a Barcellona: il bosniaco, arrivato l'estate scorsa dalla Juventus, non è riuscito a conquistare pienamente la fiducia di Koeman tanto che si sono sviluppate inevitabili voci di mercato sul suo futuro. Ci ha pensato lui stesso a smentirle categoricamente, delineando i suoi obiettivi: di seguito le sue parole durante un'intervista a Mundo Deportivo.

Pjanic sulle voci di calciomercato e il futuro

"Non ho firmato per andarmene l'anno seguente, voglio vincere qua la Champions, ed intanto aiutare la squadra a vincere Liga e Coppa del Re, questa è la mia mentalità, non mi arrendo mai. Se non gioco, la mattina dopo mi alleno più duramente che mai in modo che gli allenatori si accorgano che non mi arrendo". 

Miralem Pjanic (getty)
Miralem Pjanic (getty)

Pjanic sulla fiducia richiesta a Koeman

"A mister Koeman chiederei di poter giocare 2-3 gare di fila per mostrare il mio calcio, ma non mi arrendo e continuo a lavorare. Sono arrivato più tardi a causa del Covid-19. Quando ho iniziato con i sintomi, non potevo crederci. Mi ha detto in pre-season di stare calmo, di rimettermi in forma, di non avere fretta. Poi è stato difficile per me entrare. Koeman non parla molto ai giocatori, quindi quello che devo fare è continuare a lavorare per essere pronto quando ha bisogno di me".

Pjanic sul rapporto con Messi

"Leo mi parla molto, mi spiega cose sull'ambiente che all'inizio mi sfuggivano. Mi ha tenuto d'occhio sin dal primo momento, incoraggiandomi, aiutandomi. Spettacolare. Come calciatore non ne vedremo mai un altro come questo. Non so cosa farà, ma vorrei stare al suo fianco per tanti anni".