Nell'impegno del Torino oggi contro il Cagliari mancherà ancora per infortunio uno dei calciatori più talentuosi della rosa allenata da Ivan Juric, non ha ancora recuperato pienamente Dennis Praet, centrocampista dal grande potenziale, ma che non sta trovando la giusta continuità in questa stagione.

Torino, offerta al Leicester per trattenere Praet

Uno stop muscolare a cavallo fra settembre e ottobre, un calo di condizione sul finire dell'anno 2021, poi la frattura del metatarso che gli ha fatto saltare le ultime tre partite di campionato, compresa quella appunto in programma oggi: Praet è oggi al Torino in prestito dal Leicester, i granata vantano un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, una cifra importante che ad oggi potrebbe rappresentare un rischio più per le condizioni fisiche del calciatore che per il valore assoluto dello stesso. I granata, dunque, starebbero lavorando ai fianchi della società inglese per cambiare le carte in tavola: rinnovare il prestito sino a giugno 2024, e dunque ridiscutere il tutto fra un anno e mezzo mantenendo la stessa cifra per l'eventuale riscatto. La sensazione è che l'affare così potrebbe anche essere imbastito.

Il Torino vuole trattenere Dennis Praet (Getty Images)
Il Torino vuole trattenere Dennis Praet (Getty Images)

Praet e il Fantacalcio, potenziale ancora inespresso

Dennis Praet punterà ad un pronto riscatto anche in termini di rendimento per dimostrare al Torino che varrà la pena fare uno sforzo economico, e dunque anche per fare un regalo ai fantallenatori che hanno puntato sulle sue qualità: 17 le presenze a voto nella Serie A 2021/22, 2 gol e 1 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.12 trasformata in fantamedia di 6.47 da bonus e malus. Numeri che dimostrano quanto bene potrebbe fare con un po' di continuità, ma che non rispecchiano le aspettative sul belga.