Dopo aver già chiuso l'affare Insigne per la prossima stagione, il Toronto ha provato anche a mettere le mani sul cartellino di Dries Mertens: una spesa tutta made in Napoli per la società canadese, ma la coppia partenopea non si ricomporrà in MLS, almeno non a breve.

Napoli, amore Mertens: vuole restare in azzurro

Il calciatore belga, infatti, ha rispedito al mittente la corte spietata e milionaria del Toronto, come invece potrebbe capitare a Domenico Criscito del Genoa. Chiare le intenzioni dell'attaccante, Dries Mertens vuole restare a Napoli, e chiudere la sua carriera in azzurro. Desiderio che, però, ad oggi non combacia col volere di Aurelio De Laurentiis: il presidente del club campano non vorrebbe rinnovare il contratto del calciatore, ma se Mertens dovesse accettare l'offerta al (grande) ribasso, una soluzione per continuare insieme si potrebbe trovare.

Mertens vuole restare a Napoli (Getty Images)
Mertens vuole restare a Napoli (Getty Images)

Mertens e il Fantacalcio, il belga è sempre un valore aggiunto

Sul campo Dries Mertens sta comunque dimostrando di meritarsi la riconferma: 7 gol nelle 14 occasioni a voto, 1 ammonizione e 1 assist, 6.46 la media voto trasformata da bonus e malus in 8.04. Numeri che fanno di lui comunque ancora una pedina appetibile anche per i fantallenatori: l'attaccante belga sa come fare la differenza anche in chiave Fantacalcio.