La Juventus sta per attraversare una vera e propria rivoluzione tattica. Il club bianconero, che sta per chiudere la trattativa con la Fiorentina per Vlahovic, sta pensando anche alla prossima stagione e gli obiettivi sembrano essere tutti top player.

Due di questi, stando a quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono Jorginho e Koulibaly.

Juventus su Jorginho: le ultime

Il sogno a centrocampo in casa Juventus è il cartellino di Jorginho, una vecchia conoscenza delle cronache di mercato bianconere. Sarri lo avrebbe voluto due stagioni fa, ma il Chelsea lo ha sempre blindato. Non aiuta di certo nemmeno lo stipendio da circa 6 milioni netti, che Jorginho porta avanti dal 2018 e dal suo arrivo dal Napoli.

Il contratto in scadenza al 2023 e la possibile volontà solleticata di Jorginho di rientrare in Italia potrebbero fare il resto. In caso di qualificazione in Champions League, la Juventus si fionderebbe su Jorginho come grande colpo in mediana. L'alternativa? Quel de Jong che solo qualche stagione fa, quando la Juventus portò De Ligt a Torino, aveva stupito mezza Europa come faro dell'Ajax. Il Barcellona potrebbe avere esigenze di far cassa, i bianconeri potrebbero per questo approfittarne. 

De Ligt via dalla Juventus? Occhi su Koulibaly

Proprio a proposito di De Ligt, invece, il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino. Si tratta di un calciatore che ha molto mercato, soprattutto in Premier League, e che sarà ceduto solo davanti ad un grande offerta visto che costò ben 75 milioni quando arrivò dall'Ajax. La Juventus, intanto, pensa al possibile sostituto e il nome più caldo al momento sembra essere quello di Kalidou Koulibaly. Vedremo nei prossimi mesi se ci sarà l'affondo sul difensore del Napoli da parte del club bianconero.

(Getty Images)
(Getty Images)