La Roma torna alla carica per Xhaka? Il mercato dei giallorossi è tutt'altro che terminato. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Capitale, il ds Thiago Pinto starebbe lavorando per portare alla corte di Josè Mourinho un altro innesto importante.

Roma: se parte Diawara può arrivare Xhaka

Il mercato di gennaio della Roma dipende da Amadou Diawara. È lui, infatti, l’ago della bilancia del rush finale giallorosso.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, Tiago Pinto oggi incontrerà a Milano Daniele Piraino (l’agente del centrocampista guineano) per provare a convincere il centrocampista ad accettare una nuova destinazione.

Per lui in Italia si sarebbero mosse Venezia, Cagliari e Sampdoria. La cessione dell'ex Napoli sarà fondamentale per liberare spazio in vista del possibile arrivo di Granit Xhaka.

Mercato Roma: Xhaka in uscita dall'Arsenal

Granit Xhaka, infatti, sarebbe tornare nelle ultime ore il principale obiettivo di mercato della Roma per il ruolo di regista. Lo svizzero, che in estate era stato a lungo inseguito dal club allenato da Mou, oggi ha rotto definitivamente con i Gunners e con i tifosi.

I londinesi anche per questo sono al lavoro con la Juventus per Arthur. Il suo arrivo libererebbe Xhaka. Per cedere il calciatore a gennaio l'Arsenal chiede ancora circa 20 milioni, visto che lo svizzero la scorsa estate ha prolungato il suo contratto fino al 2025. Ma dopo l’affare Maitland-Niles, però, i rapporti tra i due club sono tornati buoni e sereni.

Xhaka vuole la Roma

Lo stesso calciatore sarebbe disponibile al passaggio della Capitale a gennaio come confermato in una recente intervista rilasciata in Nazionale. Queste le parole di Xhaka sulla Roma e sull'Italia:

 «Non parlo ancora l'italiano, ho imparato l'inglese, posso farlo. Tutti sanno cosa rappresenta la Roma».

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile