Non soltanto il colpaccio Vlahovic: la Juventus vuole cambiare anche a centrocampo. In attesa di definire la questione Dybala, al momento quella più spinosa e mediaticamente rilevante nella rosa bianconera, la Vecchia Signora comincia a pensare concretamente e da subito a come impostare una rivoluzione in mediana che, tra gennaio e la prossima estate, potrebbe essere pressoché totale.

Nandez, Bentancur, Arthur: le mosse della Juventus

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", la Juventus vuole prendere subito Nahitan Nandez dal Cagliari. Confermato dunque il forte interesse e totale gradimento per il mediano uruguagio, tassello che potrebbe ricoprire un ruolo importante nei meccanismi di gioco di Allegri. Il vero ostacolo in questo caso è di natura prettamente economica: dopo l'affare Vlahovic, i bianconeri non hanno per forza di cose una liquidità importante per altre operazioni, col Cagliari che dal canto suo intende concludere la trattativa solo a titolo definitivo (o al massimo in prestito con obbligo di riscatto). E allora ecco lo scenario più probabile per avere denaro fresco: l'addio di Bentancur che è nel mirino dell'Aston Villa. Per una doppia operazione che potrebbe essere quella principale nelle ultime ore del mercato di gennaio.

Discorso diverso per Arthur che piace all'Arsenal ma che non dovrebbe partire. La Juventus infatti non ha trovato alternative all'altezza per poterlo rimpiazzare e il tempo stringe. Almeno fino a giugno, dunque, il centrocampista ex Barcellona dovrebbe restare a Torino, poi se ne potrà riparlare coi Gunners e non solo.

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)