Si attendeva soltanto l'annuncio ufficiale, arrivato qualche istante fa: Aleksandr Kokorin è un nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante russo classe 1991 si trasferisce in maglia viola a titolo definitivo dallo Spartak Mosca. Di seguito il comunicato ufficiale del club gigliato.

Kokorin alla Fiorentina: il comunicato ufficiale

"La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksandr Kokorin dal Futbol’nyj Klub Spartak Moskva. Kokorin, nato a Mosca il 19 marzo 1991, ha indossato in 48 occasioni la maglia della sua Nazionale, realizzando 12 reti. Nella corso della sua carriera, il nuovo calciatore viola ha vinto un Campionato russo, una Coppa di Russia e una Supercoppa di Russia. Kokorin sarà presentato alla stampa oggi, mercoledì 27 gennaio, alle ore 17:00".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Tanta ambizione e tanta voglia di riscatto per Kokorin. Per conquistare un posto al Mondiale e scrollarsi di dosso quell'etichetta di bad boy che il suo passato burrascoso gli ha sempre procurato. Come? Con una promessa che stuzzica già i fantallenatori. Queste le sue prime parole in viola.

Fiorentina, le parole di Kokorin

"Ciao Firenze, sono felice di essere qui. Forza Viola!. Sono felice di essere in Italia. Ho scelto Firenze perché è la città più bella d'Europa, la squadra è buona e ha una grande storia. Voglia fare del mio meglio, segnare tanti gol e vincere le partite. magari provare a vincere qualche trofeo con la Fiorentina. Sto seguendo le partite della Fiorentina, ho visto le ultime due gare di campionato. Naturalmente conosco e ho sentito parlare di Ribery, Callejon, Vlahovic, ci sono molto buoni giocatori. Numero? Ho scelto il numero 91 per la maglia".

Kokorin (Getty)
Kokorin (Getty)