Il calciomercato del Torino entro nel vivo in queste ore. Il presidente Cairo ed il direttore Vagnati vogliono regalare al nuovo allenatore Nicola due profili entro lunedì: un centrocampista ed un attaccante. Ieri c'è stato un incontro con Gabriele Giuffrida, procuratore di Sanabria e Lerager, ma la trattativa per i due calciatori stenta a decollare. Ed è per questo che la società prepara e mette nel mirino alcune alternative.

Torino, arriva Mandragora?

In mezzo al campo il nome nuovo è quello di Rolando Mandragora. Il calciatore ha recuperato da un grave infortunio al ginocchio ma sembra non essere più indispensabile nello scacchiere tattico dell'Udinese. Anche in questo caso non sarebbe facile mettere in piedi una trattativa: il calciatore è in prestito biennale all'Udinese dalla Juventus. Dunque i due club dovrebbero interrompere il prestito, con Torino e Juventus che dovrebbero trovare a loro volta una formula per il trasferimento del giocatore. Mandragora è stato già allenato da Nicola ai tempi del Crotone. Come scritto già in precedenza al momento è in stanby la trattativa con Lerager, manca l'accordo tra le due società. Mentre per Kurtic, il Parma pare non intenzionato a cedere il calciatore. 

Attaccante Torino, Diaw ad un passo: le ultime

Per l'attacco, invece, in attesa di novità su Sanabria, Vagnati avrebbe ormai chiuso il colpo Diaw. Ieri incontro positivo con Matteo Lovisa, direttore sportivo del Pordenone: il club friulano incasserebbe circa 5 milioni di euro dalla cessione dell'attaccante che sta facendo benissimo nel campionato di Serie B. Al momento il calciatore è in testa alla classifica cannonieri con 10 reti realizzati in 18 gare. Tutto adesso dipenderà da Sanabria: Nicola ha chiesto espressamente l'attaccante allenato al Genoa nella scorsa stagione. Ma qualora la trattativa non dovesse decollare, si chiuderebbe subito per Diaw.