Il Parma è a caccia di rinforzi pesanti per l'obiettivo salvezza. L'esonero di Fabio Liverani con il ritorno di Roberto D'Aversa fino a questo momento non ha portato i frutti sperati: la squadra, al termine del girone d'andata, è riuscita a collezionare soltanto 13 punti e dall'inizio del 2021 ha rimediato 4 sconfitte e 1 pareggio, quello beffa sul campo del Sassuolo in extremis per via del rigore siglato da Djuricic in pieno recupero. E così la dirigenza sta valutando tutti i profili ideali per migliorare l'undici a disposizione dell'allenatore.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Parma, nel mirino c'è Cutrone

Per rimpolpare l'attacco il nome in cima alla lista è quello di Patrick Cutrone, appena tornato in Inghilterra dopo la breve e poco felice parentesi alla Fiorentina ma pronto a rientrare in Italia in questa sessione di mercato invernale. Su di lui c'è forte il pressing anche dell'Udinese, ma i friulani hanno appena preso Llorente e il Parma ha assoluta necessità di trovare un bomber in grado di dare una scossa e di interpretare al meglio il ruolo di punta centrale nel 4-3-3 di D'Aversa. Qualora dovesse arrivare, Cornelius diventerebbe la sua prima alternativa con Inglese che a quel punto potrebbe anche pensare di cambiare aria. 

Calciomercato Parma, idea Nkoulou

Non soltanto davanti: il Parma cerca tasselli nuovi e di esperienza anche in difesa. Resta vivo l'interesse per Fazio e per Benatia, è stato fatto anche il nome di Dragovic ma nelle ultime ore è spuntato un profilo inedito, quello di Nicolas Nkoulou. Il centrale senegalese già nell'estate del 2019 avrebbe voluto lasciare il Torino, con Giampaolo e il passaggio alla difesa a tre ha perso il posto da titolare e lo stesso sta accadendo adesso agli ordini di Nicola. I granata sarebbero disposti a cederlo e avrebbero proposto al Parma uno scambio con Kurtic che vuole partire, anche se lo stesso D'Aversa vorrebbe trattenere l'ex Atalanta. Situazione in divenire, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Nkoulou (Getty)
Nkoulou (Getty)