M'Baye Niang potrebbe tornare in Italia. L'attaccante franco-senegalese classe 1994 oggi milita nel Rennes che lo ha acquistato nell'estate del 2018 dal Torino per 15 milioni di euro. Nelle ultime ore, come riferito da "Sky Sport", il Genoa di Preziosi starebbe pensando di riportarlo in Italia, anche se non è l'unico club di Serie A sulle sue tracce. Per lui si tratterebbe di un ritorno nel Grifone, dove ha giocato per sei mesi da gennaio a giugno del 2015, collezionando 5 gol in 14 presenze.

Calciomercato Genoa, idea Niang: c'è anche l'Udinese

Il Genoa dunque pensa a Niang per rinforzare l'attacco. C'è infatti da tenere a mente la situazione relativa a Scamacca: l'ex Sassuolo potrebbe salutare nei prossimi giorni, piace alla Juventus ma la pista bianconera non è la sola in piedi per lui. In caso di addio, dunque, il sondaggio dei rossoblù per Niang potrebbe davvero trasformarsi in qualcosa di ben più concreto. Resta comunque da battere la concorrenza dell'Udinese che, dopo Llorente, vuole un altro attaccante che rischia di non essere Cutrone, in questo momento più vicino al Parma che ai friulani.

Niang al Genoa: cosa fare al Fantacalcio?

L'eventuale approdo di Niang al Genoa, con l'addio di Scamacca, potrebbe cambiare qualche gerarchia offensiva. Ballardini nelle ultime uscite ha dato maggiore spazio alla coppia Destro - Shomurodov, il primo in particolare gode di numeri davvero invidiabili mentre il secondo è stato il grande investimento della società in estate. Niang però ha tutte le carte in regola per sovvertire gli equilibri e quanto meno avere un minutaggio superiore rispetto a Pjaca e Pandev, ovvero gli altri due attaccanti nella rosa del Grifone. Sarebbe dunque una sorpresa al Fantacalcio? Il consiglio, in caso di fumata bianca, è di investirci qualche credito all'asta di riparazione.

Niang (Getty)
Niang (Getty)