La stagione della Fiorentina è stata probabilmente diversa rispetto alle aspettative di inizio anno. E diversa è stata la stagione di due pezzi da 90 dell'organico viola come Pulgar e Callejon. 

I due giocatori, scarsamente impiegati da Prandelli e comunque con un minutaggio non da protagonisti, potrebbero lasciare la Fiorentina a fine anno. 

Pulgar e Callejon via dalla Fiorentina. Ma quando? 

La posizione di Pulgar e Callejon non è in alcun modo a rischio già in questo mese di gennaio. I due resteranno sicuramente fino alla fine della stagione a Firenze, poi le strade di club e giocatori dovrebbero separarsi. 

Pulgar ha probabilmente sofferto il ritardo di condizione causato dallo stop forzato causa Covid all'inizio, poi dopo è stato chiuso da Amrabat, Castrovilli e Bonaventura. Callejon, inizialmente vittima anche di un modulo magari non cucito proprio addosso alle sue caratteristiche, col trascorrere delle giornate sembrerebbe trovare spazio soltanto nelle vesti più offensive della Fiorentina. 

Causa del possibile addio anche lo stipendio particolarmente importante dei giocatori: 2,2 milioni a stagione quelli percepiti da Callejon. A fine anno, le strade potrebbero definitivamente separarsi. 

Pulgar lascerà la Fiorentina? (Getty Images)
Pulgar lascerà la Fiorentina? (Getty Images)