Miralem Pjanic potrebbe tornare in Serie A, il Genoa ci sta provando. Il bosniaco rappresenta un grande sogno per il Grifone, deciso a cambiare marcia dopo una prima parte di stagione davvero deludente. Per far sì che ciò si avveri, tocca modificare diverse cose e fondamentale sicuramente sarà anche l'aiuto del calciomercato. Diversi grandi innesti potrebbero modificare l'assetto tattico della squadra di Shevchenko e Pjanic potrebbe essere senza dubbio il fiore all'occhiello principale di questa sessione invernale di mercato.

Calciomercato Genoa, sogno Pjanic: i dettagli

Come regista basso o come mezz'ala, o addirittura come trequartista: Miralem Pjanic potrebbe essere impiegato in qualsiasi posizione, ma poco importa dove giocherebbe. La certezza è che con un suo acquisto il tasso tecnico aumenterebbe a dismisura, soprattutto qualora il bosniaco si ritroverebbe a giocare comunque con genere come Badelj e Rovella, un mix di qualità, esperienza e gioventù che potrebbe anche esaltare le caratteristiche dell'ex Roma e Juventus.

Dopo un'esperienza deludente al Barcellona, Pjanic si è trasferito al Besiktas dove fin qui non ha trovato poi così tanto spazio. Anche per questo motivo, dall'alto dei suoi 31 anni, potrebbe decidere di cambiare aria subito per evitare di perdere altro tempo. I contatti con il Genoa ci sono e la trattativa è da considerare reale: il problema principale viene però rappresentato dai 6 milioni di euro di ingaggio che percepisce il ragazzo, senza dubbio fuori budget per il Genoa. La dirigenza del Grifone sta lavorando duramente su questo aspetto, cercando di capire se esistono soluzioni per ribaltare la situazione. L'idea resta ed è concreta, staremo a vedere se alla fine andrà in porta. Seguiranno aggiornamenti.

Calciomercato Genoa Pjanic (Getty Images)
Calciomercato Genoa Pjanic (Getty Images)