Dusan Vlahovic lascerà la Fiorentina a gennaio? Il centravanti serbo classe 2000 non prolungherà il suo contratto, come annunciato dallo stesso presidente Commisso diverso tempo fa. Ma ad oggi sembra difficile un addio a metà stagione: per l'estate, però, la lista di pretendenti si fa sempre più lunga.

Vlahovic, futuro in Premier League?

La Juventus resta sulle tracce di Vlahovic. I bianconeri vorrebbero tornare alla carica nella prossima sessione invernale di calciomercato, il problema è che la Fiorentina non molla: chiede almeno 70 milioni di euro per il serbo, una cifra ritenuta troppo alta per le casse bianconere. Ma la concorrenza dalla Premier League ora spaventa sul serio: Manchester City, Arsenal e Newcastle sono pronte al grande investimento per Vlahovic, più realistico in estate anche per via della volontà della dirigenza gigliata di non privarsene adesso. E del diretto interessato che vuole riportare a suon di gol la Fiorentina in Europa. 

Le parole di Barone su Vlahovic

"È un professionista serio, su questo non posso dire niente e io ho anche un buon rapporto con lui. Gli abbiamo proposto il rinnovo, il più alto di sempre nella storia della Fiorentina. Sia lui che il procuratore ci hanno fatto capire che non vogliono accettare. La proposta è sul tavolo e rimane quella. Se può partire a gennaio? A oggi è un giocatore della Fiorentina. Non posso sapere quel che accadrà in futuro. Però una cosa voglio dirla: questo è un gruppo, compatto e forte. Vlahovic è uno dei suoi componenti".

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)