La rottura tra il Cagliari e Diego Godin sembrerebbe essere ormai praticamente definitiva. I sardi hanno già chiuso per Lovato con l'Atalanta e si apprestano a cedere l'uruguaiano al primo club davvero interessante. Le pretendenti ci sono, scopriamo insieme tutte le possibili alternative per l'ex Atletico Madrid.

Cagliari: le ultime sul futuro di Godin

Come accennato dunque, Diego Godin sembrerebbe pronto per dire definitivamente addio al Cagliari. La rottura con il tecnico e con la società è ormai netta, motivo per cui si sta lavorando senza sosta ad una soluzione veloce e che soddisfi tutti.

Sono diversi i club interessati al difensore del Cagliari, soprattutto in Spagna dove alla finestra sembrano esserci sia Atletico Madrid che Valencia. I Colchoneros potrebbero far tornare l'uruguaiano a casa pagando pochissimo e assicurandosi di fatto comunque un leader ed un usato sicuro come sostituto dei vari Gimenez, Savic etc etc. Alla finestra c'è però anche in Valencia, su spinta del tecnico Bordalas che ha fatto capire di voler fortemente una personalità del genere all'interno della propria squadra. Anche in Italia c'è un'opzione e si chiama Lazio: in questo caso si potrebbe pensare addirittura ad uno scambio con Patric, ma al momento sembrerebbe essere la strada più complicata.

Quest'ultima resta comunque un'opzione: pur di cedere Godin, si potrebbe arrivare anche ad una soluzione del genere, nonostante il Cagliari abbia comunque già preso il sostituto. Ricordiamo infatti che arriverà Lovato dall'Atalanta in questa sessione di mercato invernale di gennaio in prestito secco.

Godin (Getty Images)
Godin (Getty Images)