Non è stato un avvio di stagione esaltante quello di Fabian Ruiz, il centrocampista del Napoli, dopo aver ben impressionato nei suoi primi mesi in azzurro, sembra aver perso un po' di smalto, ma l'attenzione delle big d'Europa nei suoi confronti non si abbassa.

Napoli, c'è ancora l'Atletico Madrid su Fabian Ruiz

Già la scorsa estate l'Atletico Madrid si era mostrata interessata all'ex Betis, offerta da 50 milioni di euro che il Napoli ha rispedito seccamente al mittente, complice anche un contratto in scadenza solo a giugno 2023: è un accordo che, però, non è stato ancora oggetto di discussione fra le parti in causa. In Spagna sono sicuri che questo potrebbe essere un aspetto non banale, a maggior ragione considerando l'approccio sui rinnovi dell'entourage del presidente De Laurentiis: ritrovarsi nelle condizioni di Milik, per esempio, non sarebbe esattamente una cosa gradevole per un calciatore. E' qui che i Colchoneros vorrebbero inserirsi per tornare alla carica: la cifra richiesta è sempre la stessa, saranno mesi caldissimi a riguardo.

Fabian Ruiz (getty)
Fabian Ruiz (getty)

Fantacalcio, rendimento in discesa per Fabian Ruiz

Dopo gli 8 gol nelle prime 60 partite in Serie A (5 in 27 nel 2018/2019 e 3 in 33 nel 2019/2020), nelle 12 presenze di questa stagione Fabian Ruiz è andato in gol una sola volta, confermando un trend in discesa che non sta facendo al caso dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Anche le prestazioni seguono questo andamento: 6.3 media voto con 6.89 fantamedia il primo anno, 5.97 con 6.39 il secondo, 5.83 con 6.08 nella stagione in corso. Urge un'inversione di tendenza.