In occasione dell'assemblea dei soci del Milan Ivan Gazidis ha parlato del bilancio del club rossonero e del problema dei rinnovi di contratto. In casa Milan infatti tiene banco il caso Kessié: dopo aver perso Donnarumma e Calhanoglu in estate, il club vorrebbe evitare di perdere a zero un altro giocatore, ma non ha neppure intenzione di spendere cifre fuori mercato. Di seguito le parole di Gazidis.

Gazidis sui rinnovi

Queste le parole di Gazidis sui rinnovi: "Le decisioni non sono mai facili. Tutti i club negoziano con gli agenti ed è tutto molto sofisticato. Nel passato i giocatori non spingevano per andare via a parametro zero. Oggi, invece, i club operano in maniera responsabile dal punto di vista finanziaro. Ma i giocatori e gli agenti pensano come se il covid non ci fosse mai stato. Per arrivare alle cifre che vogliono, devono andare a parametro zero. Noi continueremo a prendere decisioni nell'interesse del club, rimanendo competitivi al top in Serie A e in Europa. Ma non possiamo trascendere dalla sostenibiltià economica. Penso che possiamo aver fatto degli errori, ma ogni decisione è stata presa per il bene del club".

Milan, le parole di Gazidis sui rinnovi (Getty Images)
Milan, le parole di Gazidis sui rinnovi (Getty Images)

Sul Fair Play Finanziario

Sul Fair Play Finanziario: "I contatti con la UEFA sono regolari. Gli incontri sono stati posticipati al prossimo anno. Al momento siamo con le regole del FFP, è un periodo di transizione verso un nuovo Fair Play Finanziario".