Paulo Dybala si legherà a lungo alla Juventus. La dirigenza bianconera chiuderà l'operazione rinnovo e affonderà a breve il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Ecco tutti i dettagli.

Rinnovo Dybala, cifre e dettagli

Come confermato dall'edizione odierna del "Corriere dello Sport", Dybala prolungherà per tre stagioni (più opzione fino al 2026) con un ritocco dell’ingaggio importante. La richiesta di Dybala è sempre stata di 12 milioni l'anno, lo stesso stipendio che percepisce il compagno di squadra De Ligt. Cifra che la Juventus non ha mai voluto garantire, ma la Joya è stata convinta così: intesa per un 70% fisso e un 30% variabile, quest'ultima percentuale comprende il raggiungimento di obiettivi di squadra e individuali e diverrebbe anch'essa fissa a partire dalla terza stagione, dopo aver centrato per due annate consecutive i traguardi prefissati.

Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo. L'annuncio sarà ufficializzato a inizio novembre, quindi entro un paio di settimane Dybala e la Juventus daranno l'ok definitivo a un matrimonio rinnovato. Ultimi dettagli relativi ai bonus e fiscali da sistemare, poi il via libera. La rete all'Inter gli ha permesso di agganciare a quota 104 Platini nella classifica marcatori all-time bianconera, ma il gol ancor più importante sta ormai per arrivare.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)