SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ausilio e Marotta pronti a mettere mano alla rosa. Come chiesto da Simone Inzaghi, i nerazzurri dovranno fare qualche accorgimento a gennaio soprattutto sulla corsia di destra.

Mercato Inter: colpo Bereszynski a gennaio?

L'Inter lavora già per il calciomercato di gennaio. Il club nerazzurro aspetta la consacrazione di Denzel Dumfries, per il quale sono stati investiti 12,5 milioni di euro (bonus esclusi) solo due mesi e mezzo fa, che non sta convincendo a pieno Inzaghi. L'olandese ha dimostrato tanta qualità in fase di spinta ma sta mostrando parecchie lacune in fase difensiva. Ad oggi l'unica alternativa in rosa è Darmian, che però ha caratteristiche completamente opposte. 

Per tale motivo l'Inter si starebbe muovendo per il mercato di gennaio nel quale potrebbe arrivare a Milano uno tra Nahitan Nandez, uruguaiano del Cagliari, e Bartosz Bereszynski, difensore polacco della Sampdoria.

Inter: Nandez pista complicata

Per quanto riguarda il possibile colpo dal Cagliari, a luglio Nandez fu vicinissimo a vestire la maglia dell'Inter durante il calciomercato estivo. L’affare non si chiuse per due milioni di differenza sul prestito oneroso, prima della virata nerazzurra su Dumfries. Ma la stima per Nandez non è mai venuta meno e Giulini pare aver promesso la cessione al calciatore. In estate, infatti, tra i due sarebbe arrivato una specie di patto: in caso di nuova opportunità a Cagliari troverebbero il modo di lasciarlo partire, ma la valutazione del terzino è di gran lunga superiore ai dieci milioni di euro.

Mercato Inter: Bereszynski affare low-cost?

Nell’agenda nerazzurra sarebbe entrato nelle ultime settimane anche il nome di Bereszynski, polacco della Sampdoria, già in passato seguito sul mercato dall'Inter. Il calciatore si sta dimostrando molto affidabile, conosce il campionato benissimo e la sua  valutazione dovrebbe essere decisamente inferiore rispetto a quella di Nandez. Ovviamente l’operazione sarebbe meno futuribile, ma nel presente potrebbe offrire ottimi risultati. Anche al Fantacalcio, nelle ultime stagioni, Bereszynski ha dimostrato di essere un calciatore affidabile e conosce bene anche la difesa a cinque.