La Juventus si prepara al dopo-Ronaldo. Il portoghese, sempre più vicino alla cessione, non può essere rimpiazzato se non con un top; per questo la Juventus deve pensare a un attaccante di alto livello per completare il reparto. Secondo quanto riportato da SportItalia, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Mauro Icardi per sostituire Cristiano Ronaldo: un vecchio pallino della dirigenza bianconera, che potrebbe lasciare il PSG, dove lo spazio in attacco è sempre meno. Icardi, attualmente infortunato alla spalla, era già stato vicino alla Juventus in passato; ora il terremoto prodotto dalla partenza di Ronaldo potrebbe favorirlo, ma la Juventus avrebbe individuato anche altre due alternative: si tratta di Aubameyang e Lacazette, che potrebbero lasciare l'Arsenal entro la fine della sessione.

Juventus, c'è Icardi se parte Cristiano Ronaldo

Se parte Cristiano Ronaldo, per la Juventus c'è Mauro Icardi. Il PSG ha allestito un attacco da sogno, ma dopo l'arrivo di Messi è impensabile che possa esserci spazio per tutti; d'altra parte i bianconeri, che avrebbero già contattato l'attaccante argentino, dovranno fare i conti con l'elevato ingaggio del giocatore, visto che Icardi guadagna ben 10 milioni a stagione. Ci sono ampi margini per la trattativa, ma il tempo stringe: mancano infatti appena 5 giorni alla chiusura del calciomercato e un'operazione del genere richiederà il massimo sforzo di tutte le parti in causa. La Juventus però ha scelto: in caso di partenza di Cristiano Ronaldo, è Mauro Icardi l'obiettivo numero uno.

Juventus, c'è Icardi se parte Ronaldo (Getty Images)
Juventus, c'è Icardi se parte Ronaldo (Getty Images)

Ronaldo, addio alla Juventus: le ultime

L'addio di Ronaldo alla Juventus è un'ipotesi sempre più concreta. L'agente del portoghese, Jorge Mendes, ha parlato con la dirigenza bianconera, poi è partito per Parigi; al momento rimane favorito il Manchester City, che avrebbe deciso di accontentare la Juventus con un'offerta da 25 milioni di euro. Gli inglesi dovrebbero formalizzare la loro proposta nelle prossime ore, Ronaldo avrebbe già espresso la sua preferenza: vuole giocare per Pep Guardiola.