Felipe Caicedo ha detto sì al Genoa. L'attaccante ha deciso di sposare il progetto rossoblù: sarà addio alla Lazio, Caicedo firmerà un triennale con il club ligure. Dopo una lunga riflessione, l'ecuadoriano ha accettato la proposta del Genoa, che aveva già trovato un'intesa con la Lazio: sarà lui l'ennesimo rinforzo nel reparto offensivo della squadra di Ballardini, che a breve dovrebbe ufficializzare anche Lammers.

Caicedo al Genoa: a breve l'ufficialità

A breve arriverà l'ufficialità per Caicedo al Genoa. Un trasferimento a titolo definitivo per l'attaccante, che in 4 stagioni con la maglia della Lazio ha messo a segno 33 gol in 139 partite in tutte le competizioni. Il Genoa dunque si assicura un centravanti di livello, dotato di esperienza internazionale, ma Ballardini dovrà fare i conti con un reparto offensivo particolarmente affollato: Caicedo infatti andrà ad aggiungersi a Ekuban, Pandev, Kallon, Buksa, Favilli e Bianchi, oltre al partente Destro. Inoltre dovrebbe arrivare anche Lammers: inutile aggiungere che qualcuno inevitabilmente sarà costretto a lasciare il Genoa.

Genoa, Caicedo ha detto sì: a breve l'ufficialità (Getty Images)
Genoa, Caicedo ha detto sì: a breve l'ufficialità (Getty Images)

I numeri di Caicedo al Fantacalcio

Il trasferimento di Caicedo al Genoa stuzzica i fantallenatori. Nella Lazio l'attaccante è partito raramente dal 1', ma è risultato decisivo nei minuti finali in più di un'occasione; questi i numeri di Caicedo al Fantacalcio nella scorsa stagione: 8 gol in 25 partite e una media fantavoto di 7.21. I tifosi del Genoa e i fantallenatori sperano nella doppia cifra: se starà bene, Caicedo avrà tutte le carte in regola per raggiungerla.