Gli ultimi giorni di mercato, si sa, sono imprevedibili. In casa Sampdoria nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un nuovo attaccante in arrivo. Il profilo che potrebbe sposare presto la causa blucerchiata sembra essere quello di Andrea Petagna del Napoli.

Sampdoria su Petagna

Andrea Petagna non troverà molto spazio nel nuovo Napoli di mister Spalletti. L'attaccante ex Milan e Spal è chiuso nelle gerarchie azzurre dalla presenza di Victor Osimhen e Dries Mertens oltre all'ipotesi di schierare Lozano come "falso nueve". La punta si sta guardando intorno e potrebbe valutare quindi eventuali offerte. In Serie A, stando a quanto riportato da Sky Sport, ci sta pensando seriamente la Sampdoria. Il club blucerchiato vuole un attaccante di peso da affiancare a Fabio Quagliarella e la pista che porta Petagna alla Sampdoria potrebbe diventare calda già nelle prossime ore.

Petagna alla Sampdoria? I suoi numeri al Fantacalcio

Andrea Petagna è sempre stato una riserva nel Napoli, ma ha avuto il merito di farsi trovare pronto quando è stato chiamato in causa. L'attaccante cresciuto nel vivaio del Milan, nell'ultima stagione, ha collezionato ben 4 reti e 3 assist in 26 apparizioni. Un bottino niente male per un gregario come Petagna che ha portato a casa una fanta-media di 7,09.

Calciomercato Sampdoria, idea Petagna per l'attacco (Getty Images)
Calciomercato Sampdoria, idea Petagna per l'attacco (Getty Images)