Continuano ad arrivare aggiornamenti sul futuro di Cristiano Ronaldo. In queste ore sembra si stia svolgendo il tanto atteso incontro tra Jorge Mendes, procuratore del portoghese, e la Juventus per decidere come muoversi. Cessione o permanenza? Queste le ultime news.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: quale futuro per Cristiano Ronaldo?

È una giornata decisiva per il futuro di Cristiano Ronaldo. Il procuratore del portoghese, Jorge Mendes, è atterrato ieri sera a Torino, pronto per discutere con la Juventus di quello che sarà il destino di CR7.

Sul piatto c'è l'offerta del Manchester City, argomento chiave del faccia a faccia tra le due parti che sembra stia avvenendo proprio in questi minuti. La vicenda sta entrando nel vivo a 5 giorni dalla fine del calciomercato, con la Juventus che sembra anche disposta a lasciar andare il campione portoghese, ma solo e soltanto alle proprie condizioni.

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva dunque: come riportato da Sky Sport, la Juventus pretende almeno 25 milioni di euro per Cristiano Ronaldo, ma il Manchester City non sembra disposto a pagare tale prezzo. I bianconeri lo hanno al bilancio a questa cifra e naturalmente vogliono risanare la situazione, zero apertura verso la cessione gratis del ragazzo. D'altro canto però il City dovrebbe garantire anche i 30 milioni di euro a stagione che attualmente vengono percepiti dall'ex calciatore del Real Madrid.

L'alternativa alla cessione potrebbe essere uno scambio con Gabriel Jesus, profilo che interessa molto alla Juventus ma del quale Guardiola non vorrebbe privarsi arrivati a questo punto della stagione. Mendes sta cercando una soluzione, consapevole che il Manchester City è l'unica vera opzione sul piatto, il Paris Saint Germain, anche in caso di cessione di Mbappé, sembra ormai un'ipotesi da scartare.

Calciomercato Juventus Ronaldo Manchester City (Getty Images)
Calciomercato Juventus Ronaldo Manchester City (Getty Images)