La notizia era già filtrata ieri sera, ma in queste ore è arrivata la conferma. Sembra ormai fatta per la permanenza di Zlatan Ibrahimovic al Milan per un'altra stagione. Trovato l'accordo, dunque, tra il club rossonero ed il fuoriclasse svedese. Si è arrivati ad un punto d'incontro tra ciò che chiedeva il giocatore (7 milioni di euro netti) e l'offerta del club, utilizzando gli sgravi fiscali del decreto crescita. Ibrahimovic guadagnerà 6 milioni di euro a stagione (parte fissa del suo ingaggio) più uno di bonus. La mossa per convincere il fuoriclasse svedese pare sia stato proprio l'aumento della parte fissa con conseguente abbassamento di quella legata ai bonus. Per la gioia dei tifosi rossoneri e dei fantallenatori, dunque, Ibrahimovic resta in Serie A per un'altra stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio, i numeri di Ibrahimovic

Al Fantacalcio lo svedese si è meritato in fretta un posto tra i top di reparto: in 18 presenze, Ibrahimovic ha collezionato la bellezza di 10 gol e 3 assist, per una fanta-media complessiva di 8.17. Da gennaio, mese in cui è arrivato nel club rossonero, è stato di gran lunga una delle pedine più importanti da avere in rosa, per la gioia di chi l'ha preso all'asta di riparazione. Soprattutto nel post lockdown, nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle prime partite, Ibrahimovic ha dato un contributo pesante ai fantallenatori ed ha trascinato il Milan alla conquista del posto in Europa League insieme a Calhanoglu. Sicuramente sarà uno degli attaccanti più appetibili anche nelle prossime aste.

Milan, dopo Ibrahimovic rinnova Donnarumma?

Archiviata la trattativa per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, dovrebbe essere la volta di Gigio Donnarumma. Il procuratore è lo stesso, Mino Raiola, le pretese simili; l'impressione è che Donnarumma andrà a guadagnare una cifra simile a quella di Ibrahimovic, forse leggermente meno. La volontà del Milan è quella di costruire la squadra avendo come pilastro il giovane portiere, destinato a diventare, nelle intenzioni del club, il giocatore simbolo negli anni a venire; resta da capire se Raiola sarà dello stesso avviso, visto che il procuratore per adesso ha sempre rimandato ogni discorso riguardante il portiere.

La situazione di Donnarumma non è da trascurare. Il portiere ha un contratto in scadenza nel 2021, il Milan, in caso di un mancato accordo, rischierebbe di perderlo a zero; per questo i rossoneri hanno fretta e vogliono blindare il loro portiere.