Dopo la conferma di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter e le rassicurazioni del presidente Steven Zhang al suo allenatore, la società nerazzurra è pronta a pianificare il mercato in vista della prossima stagione. Con l'arrivo di Achraf Hakimi già sicuro e le varie ipotesi riguardanti il centrocampo, con Tonali in pole ma non solo, Antonio Conte e la dirigenza in queste ore si stanno incontrando nuovamente, questa volta presso la sede dell'Inter, per decidere le prossime mosse. Alla riunione hanno partecipato Steven Zhang, Beppe Marotta e Piero Ausilio; sarebbero poi arrivati due dirigenti della Fiorentina, Barone e Pradè: occorre infatti discutere una spinosa questione tra le due società.

Inter, doccia fredda dalla Fiorentina: ecco perché

Joe Barone e Daniele Pradè si sarebbero presentati oggi presso la sede dell'Inter con una notizia poco confortante per i nerazzurri. La Fiorentina infatti non sarebbe disposta a rinnovare lo scambio di prestiti tra Cristiano Biraghi e Dalbert, visto che il brasiliano non avrebbe convinto pienamente Beppe Iachini a causa della sua eccessiva discontinuità di rendimento. Non una bella novità per Antonio Conte, che aveva più volte manifestato fiducia in Biraghi; se Inter e Fiorentina non dovessero trovare un accordo, i nerazzurri non soltanto dovrebbero trovare una sistemazione a Dalbert, ma anche andare alla ricerca di un altro esterno sinistro. È noto che le preferenze di Conte siano per Emerson Palmieri, ma bisognerà capire se l'operazione con il Chelsea si rivelerà fattibile da un punto di vista economico.

Inter, Cristiano Biraghi andrà via? (Getty Images)
Inter, Cristiano Biraghi andrà via? (Getty Images)

Il contributo di Biraghi al Fantacalcio

Buona stagione, quella di Cristiano Biraghi al Fantacalcio. L'esterno mancino era partito indietro nelle gerarchie, prima come riserva di Kwadwo Asamoah, poi di Ashley Young, ma alla fine ha disputato un discreto numero di partite. Per il difensore nerazzurro Cristiano Biraghi sono state 25 le presenze in campionato, con 2 gol e ben 6 assist; per lui una media fantavoto di 6.43, non eccezionale, ma neppure trascurabile, considerato anche che inizialmente Biraghi era da considerare una riserva a tutti gli effetti. Tuttavia Antonio Conte insiste molto sugli esterni nel suo gioco e ama cambiarli a partita in corso; ora però rischia di dover fare a meno di Biraghi, che era diventato uno dei suoi uomini di fiducia nel corso dell'ultima stagione.