Il Napoli ha iniziato la propria stagione due giorni fa a Castel Di Sangro, dove attualmente si trova in ritiro. I partenopei hanno già accolto Rrahmani e Osimhen, in attesa che Petagna rientri dalla quarantena dopo aver scoperto di esser affetto da Coronavirus.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, si avvicina Boga

Naturalmente oltre al campo, il Napoli sta pensando anche al calciomercato e a quegli ultimi tasselli da ricoprire con profili adatti al gioco di Gattuso e che possano realmente alzare il livello della rosa. In attesa del terzino sinistro, dove i nomi caldi sono quelli di Reguillon, Grimaldo e Tagliafico, e del centrocampista (in pole Veretout), il Napoli pare si stia concentrando su un attaccante esterno.

Serve il quarto profilo che vada a completare il reparto al fianco di Insigne, Lozano e Politano: gli azzurri sembrano aver abbandonato la pista Cengiz Under, e sono pronti ad affondare definitivamente il colpo per Jeremie Boga del Sassuolo.

Napoli - Boga: cifre e dettagli

Jeremie Boga si avvicina al Napoli: lo scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano fa sapere che l'esterno potrebbe trasferirsi in azzurro per circa 25 milioni di euro più il cartellino di Gennaro Tutino, giovane attaccante azzurro che si trasferirebbe dunque al Sassuolo.

L'esterno d'attacco campano, che in questo momento si trova in ritiro con il Napoli in Abruzzo, è gradito a De Zerbi ed è stato dunque individuato come alternativa per sbloccare l'affare coi neroverdi. Nonostante si fosse parlato di Younes e Ounas, che sembravano essere più pronti dell'ex Cosenza per un'esperienza da protagonisti in Serie A, la dirigenza neroverdi alla fine ha scelto Tutino come contropartita per sbloccare l'affare.

La volontà di Boga ha inciso su quella che è ormai una trattativa in dirittura d'arrivo: un grosso colpo anche per il Fantacalcio con l'ivoriano che si appresta a diventare un profilo importante dopo il cambio squadra. Giocare in una big potrebbe aiutarlo dal punto di vista dei bonus (11 gol e 2 assist nella scorsa stagione), ma occhio ai ballottaggi che al Sassuolo non lo riguardavano e che invece in azzurro potrebbero proiettarlo ad un'alternanza con Insigne sulla fascia sinistra o addirittura ad una rotazione a 3 con Lozano e Politano per la fascia destra.

 

Calciomercato Napoli Boga (Getty Images)
Calciomercato Napoli Boga (Getty Images)