Fatta tra Ibrahimovic e il Milan per il sospirato rinnovo che legherebbe lo svedese ai rossoneri per un’altra stagione? La distanza si è assottigliata, la forbice tra offerta del club e richieste dello svedese si è ridotta, ma è presto per parlare di fumata bianca.

Ibra-Milan, la smentita di Raiola

Interviene in gamba tesa sui social l’agente dell’attaccante, Mino Raiola, che bolla come fake news la notizia dell’intesa tra il Milan e Ibrahimovic per proseguire insieme. "Ibrahimovic NON ha rinnovato il suo contratto con il Milan”, twitta il procuratore, con tanto di maiuscolo. Sorprese dietro l’angolo, o pura pretattica prima del fischio finale?

Ibra-Milan, trattativa fiume

Si sembrava essere arrivati ad un punto d'incontro tra le richieste del giocatore (7 milioni di euro netti) e l'offerta del club, grazie all'utilizzo gli sgravi fiscali del decreto crescita: questo indicavano le ultime indiscrezioni sull'intesa tra le due parti, con Ibrahimovic che avrebbe guadagnato 6 milioni di euro a stagione (parte fissa del suo ingaggio) più uno di bonus. La mossa per convincere il fuoriclasse svedese sembrava essere stata l'aumento della parte fissa con conseguente abbassamento di quella legata ai bonus. Poi la doccia fredda di Raiola, arrivata sui social in serata.

Zlatan Ibraimovic (Getty Images)
Zlatan Ibraimovic (Getty Images)