Calciomercato Milan, le ultime novità

Dopo la conferenza stampa di presentazione del ritiro che si è tenuta ieri, il Milan si prepara alla nuova stagione pronto a puntellare la rosa con quei 3/4 acquisti che servono.

Oltre al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, che sembra essere in dirittura d'arrivo dopo l'accordo trovato nella serata di ieri, i rossoneri si apprestano ad acquistare qualche altro profilo per accontentare Stefano Pioli: sicuramente uno sulla trequarti e uno a centrocampo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, tutto su Brahim Diaz

Nella serata di lunedì Sky ha annunciato che il Milan era piombato su Brahim Diaz. Appena due giorni dopo siamo qui a parlare di un affare già ben avviato in casa rossonera, con i Diavoli che stanno spingendo per far sì che il tutto si chiuda il prima possibile.

Il gioiello del Real Madrid ha bisogno di giocare con continuità, ma le Merengues non vogliono privarsene in maniera definitiva. Per questo motivo il ragazzo arriverà all'ombra di San Siro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nel suo contratto sarà però inserita anche la classica clausola sul diritto di recompra che spesso il Real introduce negli affari in uscita. Non un problema per il Milan, pronto ad aggiudicarsi il ragazzo, che intanto ha già accettato la destinazione italiana.

Mercato Milan, resta anche Rebic?

Il mercato però non si fa solo in entrata o in uscita, si sviluppa anche con le permanenze di giocatori importanti. Uno di questi è senza dubbio Ante Rebic.

Il croato, arrivato a Milano in punta di piedi e tra lo scetticismo generale, è diventato un punto fermo nello scacchiere di Stefano Pioli. Con 11 gol e 2 assist in 25 partite si è guadagnato la stima di tutto l'ambiente rossonero, che si è letteralmente fiondato su di lui e ha già chiuso per la sua permanenza: contratto fino al 2024 a 3 milioni di euro a stagione. L'unico problema rimane quello relativo alla valutazione che dà il Francoforte di lui, tenendo conto che il 50% del ricavo andrà nelle casse della Fiorentina.

 

Milan, arriva anche Bakayoko

Se in questo modo l'attacco sarebbe completo, resterebbe a quel punto da puntellare soltanto la difesa (riscattando Kjaer magari e prendendo un sostituto di Hernandez) e naturalmente il centrocampo.

In mediana ci sono Bennacer, Kessie e probabilmente Krunic: sicuri dell'addio invece Bonaventura e Biglia, con Paquetà ancora in bilico (anche dal punto di vista tattico). L'ultimo centrocampista per completare il reparto dovrebbe essere Tiemouè Bakayoko: il centrocampista francese è pronto a lasciare il Chelsea e a tornare al Milan, dove si è trovato benissimo nella sua precedente esperienza. Dopo l'ultima stagione al Monaco, il centrocampista si è deciso nell'accattare il Milan: ad oggi rappresenta il primo obiettivo dei rossoneri.

Immagine articolo