L'Inter ha deciso di riscattare Stefano Sensi dal Sassuolo. La società nerazzurra ha comunicato la sua decisione quest'oggi, ribadendo al Sassuolo la volontà di esercitare il diritto di riscatto per le prestazioni di Stefano Sensi. Una scelta non scontata, visto che la stagione di Sensi, iniziata in modo travolgente, è stata funestata da una serie di infortuni, che hanno pregiudicato il suo contributo all'annata dell'Inter.

L'Inter riscatta Sensi: la situazione

L'Inter ha depositato oggi la cifra prevista per il riscatto di Stefano Sensi, 20 milioni di euro. Il Sassuolo avrà la possibilità di scegliere un giovane della Primavera nerazzurra; le preferenze dei neroverdi sarebbero orientate verso Lorenzo Pirola, ma non è detto che l'Inter accetti, visto che il difensore nerazzurro è giudicato uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile interista. Continua dunque la collaborazione tra Inter e Sassuolo, che aveva portato Matteo Politano in nerazzurro un anno prima di Sensi e diversi giovani interisti in maglia neroverde.

Stefano Sensi rimane all'Inter (Getty Images)
Stefano Sensi rimane all'Inter (Getty Images)

L'Inter punta ancora su Sensi: ecco perché

L'Inter ha tenuto fede agli accordi presi con il Sassuolo la scorsa estate, riscattando Stefano Sensi come previsto. Il centrocampista nerazzurro aveva iniziato alla grande la stagione, risultando determinante nelle prime partite affrontate dall'Inter; poi gli infortuni, che hanno privato Antonio Conte di uno dei giocatori migliori della prima parte del campionato. Per lui appena 12 partite disputate, 3 gol fatti e 1 assist, con una media fantavoto di 7.04.

Ora Sensi avrà la possibilità di confermare le ottime impressioni destate nei primi mesi in maglia nerazzurra: la concorrenza a centrocampo è aumentata, ma se Sensi sarà integro dal punto di vista fisico potrà dire la sua durante la prossima stagione nerazzurra.