Con l'arrivo di Rolando Maran ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, l'ennesima degli ultimi anni. Molto cambierà anche tatticamente, con il passaggio dalla difesa a 3 alla linea a 4 ad esempio. Poi ci saranno 3 centrocampisti e da capire infine come si chiuderà il modulo in attacco: se con due trequartisti alle spalle di una punta o con un solo trequartista a supootrare due centravanti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Genoa, come cambia l'attacco con Maran

Prima di pensare ai possibili acquisti si deve prima cercare di capire chi è che rimarrà al Genoa in vista della prossima stagione.

Sicuramente non ci sarà Iago Falque, tornato al Torino dopo il prestito semestrale dell'ultimo campionato. Pandev è all'ultimo anno di contratto: il macedone difficilmente rinnoverà, ma quasi sicuramente rispetterà il suo legame con i Grifoni e porterà a termine regolarmente la prossima annata.

Nessun dubbio invece per Favilli che, con un contratto fino al 2023, si è assicurato un posto nel parco attaccanti del Genoa per almeno altri 3 anni. Discorso diverso invece per Sanabria e Destro, entrambi in scadenza di contratto: il loro legame con i liguri scadrà il 31 agosto 2020, da capire se e con chi il Genoa vorrà continuare.

Infine occhi puntati su Pinamonti, che quasi sicuramente andrà via: su di lui ci sono Juventus e Inter, pronte a sborsare una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Di sicuro un bel bottino per Preziosi, pronto a reinvestire parte di esso per regalare gli interpreti giusti a Maran,

Calciomercato Genoa: Llorente primo obiettivo

Nonostante i dubbi, l'unica certezza è quella relativa alla volontà di acquistare un centravanti. Ad. oggi l'unico certo di rimanere è Favilli, e quantomeno ne andranno presi altri 2 se non 3 (qualora Maran voglia giocare col 4-3-1-2).

Il profilo attualmente in pole per prendere il posto da titolare al centro dell'attacco ligure è quello di Fernando Llorente. Il numero 9 del Napoli si svincolerà dai partenopei e sarà prelevabile a parametro zero. Nessun problema per l'ingaggio, visto che lo spagnolo sa benissimo che per restare in Serie A dovrà necessariamente fare delle rinunce.

Su di lui ci sono anche Benevento e Athletic Bilbao, ma oggi il Genoa sembra essere nettamente in vantaggio.

Calciomercato Genoa Llorente (Getty Images)
Calciomercato Genoa Llorente (Getty Images)