Sampdoria al lavoro sul profilo del nuovo rinforzo in attacco: i blucerchiati sono a caccia di una punta e a Genova è tornato d'attualità il nome di Roberto Inglese. L'attaccante del Parma è reduce da una lunga serie di problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento in gialloblu, e la Sampdoria potrebbe rappresentare l'occasione per il rilancio.

Samp-Inglese, la carta è il posto in Serie A

Chiaramente l'aspetto delle condizioni fisiche andrà valutato dal club blucerchiato: ma quello di Inglese è un profilo che il ds della Samp Faggiano è determinato a seguire con attenzione. Inglese torna ciclicamente nel mirino dei blucerchiati e questa potrebbe essere la sessione di mercato buona per vedere l'ex Chievo a Genova, anche se il Parma punta al recupero di un giocatore come Inglese che se in buone condizioni rappresenta una garanzia. La volontà di Inglese di restare in Serie A potrebbe allora risultare determinante. Ma le alternative sul taccuino di Faggiano per il reparto avanzato non mancano.

Samp, in caldo anche Cutrone

E la principale porta al nome di Patrick Cutrone: l'azzurrino potrebbe vivere in Liguria il terzo capitolo della sua avventura nel campionato italiano e ovviamente avvallerebbe il trasferimento. L'ex Milan e Fiorentina è più che un'ipotesi. Situazione comunque fluida per l'attacco blucerchiato: la Samp cerca una punta, per ora Inglese e Cutrone restano i nomi più caldi.

Roberto Inglese (Getty Images)
Roberto Inglese (Getty Images)