La stagione appena conclusa e l'eccellente Europeo con la Danimarca hanno fatto impennare le quotazioni sul mercato di Mikkel Damsgaard. Il classe 2000 è diventato un pezzo appetibile sul mercato e la Sampdoria si trova di fronte a molti club italiani e stranieri che puntano con decisione l'esterno offensivo.

Sampdoria, Damsgaard vale almeno 30 milioni

Per strappare Damsgaard alla Sampdoria bisognerà presentarsi con una valigia piena di milioni. Il patron blucerchiato Ferrero infatti non sembra intenzionato ad ascoltare offerte al di sotto dei 30 milioni di euro per il suo gioiello. Damsgaard tornerà dalle ferie giovedì e si metterà intanto a disposizione di D'Aversa che si è detto certo che il danese non verrà svenduto in questa sessione di mercato. 

Sampdoria, ecco i club interessati a Damsgaard

L'ultima società in ordine di tempo a chiedere info alla Sampdoria per Damsgaard è stata l'Atalanta, che potrebbe mettere sul piatto della bilancia anche una contropartita tecnica di gradimento per i blucerchiati. Il talento danese è anche nel mirino delle big di Spagna, ovvero Real e Barcellona, e anche di alcuni top club di Premier League, in primis Liverpool e Tottenham. Se qualcuna di questa dovesse fare l'offerta giusta per convincere Ferrero, ecco che Damsgaard potrà lasciare la Sampdoria.