L'Atalanta non fa sconti per Romero. La società bergamasca non ha intenzione di lasciarlo partire, se non per un'offerta monstre: l'Atalanta avrebbe rifiutato 50 milioni dal Tottenham per il difensore, perché convinta di poter incassare ancora di più dalla sua cessione. Le squadre continuano a trattare, la richiesta degli orobici è di 60 milioni, una cifra sulla quale la società di Percassi non ha intenzione di concedere margini. L'impressione è che alla fine Romero, che aveva già trovato l'accordo con il Tottenham, partirà, visto che l'interesse su di lui non manca: Fabio Paratici dovrà sbrigarsi, se davvero vuole portare l'argentino in Premier League, perché le concorrenti stanno cominciando ad affilare le armi.

Romero, l'Atalanta rifiuta 50 milioni dal Tottenham

L'Atalanta rifiuta 50 milioni dal Tottenham per Romero. La società bergamasca è convinta di poter incassare almeno 60 milioni, bonus compresi, dalla cessione del difensore, arrivato dalla Juventus un anno fa e rivelatosi uno dei migliori acquisti della scorsa stagione. Al termine di un'annata brillante, Romero sembra pronto per una big che punti su di lui come i bianconeri non hanno voluto fare; l'Atalanta, consapevole dell'interesse che gravita attorno all'argentino, non ha intenzione di abbassare le sue pretese. Romero piace tantissimo al Barcellona, lo stesso Leo Messi avrebbe indicato alla dirigenza blaugrana il suo connazionale come rinforzo, ma il club catalano deve prima mettere a posto il bilancio. Dunque il Tottenham ha un vantaggio, servirà uno sforzo ulteriore per accontentare l'Atalanta: poi Romero potrà lasciare la Serie A e il Fantacalcio in direzione Premier League.

Romero, l'Atalanta non fa sconti: rifiutati 50 milioni dal Tottenham (Getty Images)
Romero, l'Atalanta non fa sconti: rifiutati 50 milioni dal Tottenham (Getty Images)

I numeri di Romero al Fantacalcio

Protagonista di un'ottima stagione dopo una partenza in sordina, Cristian Romero si è guadagnato la fiducia di Gasperini e l'interesse di grandi club europei. Il difensore argentino si è dimostrato sempre più affidabile, unico neo le ammonizioni, che hanno "sporcato" le sue statistiche; questi i numeri di Romero al Fantacalcio: 31 partite disputate, 2 gol realizzati, 2 assist e una media fantavoto di 6.44, condizionata da ben 10 cartellini gialli ricevuti. Ora Romero potrebbe lasciare l'Atalanta e accasarsi al Tottenham: questo significherebbe l'addio al Fantacalcio ma anche l'approdo nelle Euroleghe, dove l'argentino potrebbe diventare protagonista.