Il mercato del Torino si infiamma. I granata, che sperano ancora di trattenere Belotti, sono alla ricerca di rinforzi per Ivan Juric, soprattutto a centrocampo e in avanti. Un innesto nel reparto offensivo potrebbe essere imminente: Marko Pjaca vuole il Torino, il giocatore avrebbe scelto il progetto di Juric e, nonostante un sondaggio della Dinamo Zagabria, avrebbe ormai deciso di vestire la maglia granata. La Juventus sarebbe ben contenta di lasciar partire il croato, che da tempo non fa più parte del progetto tecnico bianconero; dopo i prestiti delle ultime stagioni, per Pjaca si prospetta una nuova partenza, forse definitiva.

Pjaca vuole il Torino, affare in dirittura d'arrivo

Marko Pjaca vuole il Torino. Dopo l'esperienza al Genoa, che ha fatto seguito a quelle non felici all'Anderlecht e alla Fiorentina, il croato non ha dubbi: vuole vestire la maglia granata. Decisiva la presenza di Ivan Juric sulla panchina del Torino, motivo principale della volontà di Pjaca di approdare nel club di Urbano Cairo; nelle prossime ore potrebbe esserci la chiusura di un affare ormai in dirittura d'arrivo. Pjaca passerà dalla Juventus al Torino in prestito con diritto di riscatto: potrebbe trattarsi di un addio ai bianconeri più che di un arrivederci, ma tutto dipenderà dall'andamento della stagione e dalla volontà dei granata di acquistare il croato a titolo definitivo.

Pjaca vuole il Torino (Getty Images)
Pjaca vuole il Torino (Getty Images)

Torino, non solo Pjaca: le altre trattative

Non c'è solo Pjaca per il Torino, impegnato in diverse trattative. I granata puntano su Ilic, uno dei pupilli di mister Juric: l'allenatore vorrebbe allenarlo di nuovo dopo la positiva esperienza all'Hellas Verona, l'alternativa è Amrabat, per il quale è stato effettuato un sondaggio. Più lontano Messias, soprattutto in caso di chiusura con Pjaca: solo uno dei due arriverà alla corte di Juric, mentre il discorso è differente per Ounas, considerato complementare al croato. Tanto lavoro per il ds Vagnati, che cercherà di dare in mano a Juric una rosa competitiva.