Per il Napoli è già emergenza infortuni. Luciano Spalletti deve registrare il lungo stop di Diego Demme, che si aggiunge agli stop di Dries Mertens e Faouzi Ghoulam; le assenze cominciano a essere tante e influiscono inevitabilmente sul mercato: così Fabian Ruiz torna al centro del progetto, dopo essere stato considerato a lungo tra i partenti. Lo spagnolo sarà la prima opzione in cabina di regia, con accanto Lobotka ed Elmas come alternativa. Inoltre Zielinski potrebbe arretrare il suo raggio d'azione ed essere impiegato nella linea mediana; tutto questo, qualora non dovessero arrivare nuovi innesti per sopperire alla lunga assenza di Demme.

Napoli, Fabian Ruiz torna al centro del progetto

Fabian Ruiz torna al centro del progetto Napoli. Il centrocampista sarebbe potuto partire davanti a una buona offerta, ma l'infortunio di Demme ha cambiato le carte in tavola: lo spagnolo a questo punto dovrebbe restare al Napoli e occupare stabilmente la cabina di regia. Spalletti in questo momento ha a disposizione soltanto 3 centrocampisti centrali di ruolo, visto che Bakayoko è partito e Demme è infortunato; inevitabile bloccare la cessione di Fabian Ruiz, così come pensare a un arretramento di Zielinski. Inoltre, in mancanza di alternative, Spalletti potrebbe puntare su uno dei giovani del vivaio, almeno fino al pieno recupero di Demme, a meno che la società non decida di completare l'organico intervenendo sul mercato.

Napoli, Fabian Ruiz torna al centro del progetto (Getty Images)
Napoli, Fabian Ruiz torna al centro del progetto (Getty Images)

Tanti nomi per il centrocampo del Napoli

L'infortunio di Demme ha cambiato i piani del Napoli, che potrebbe tornare sul mercato. La mancanza di alternative a Fabian Ruiz e Lobotka, se si esclude Elmas, potrebbe pesare sulle scelte dei partenopei, che vorrebbero un centrocampista in prestito. Diversi i candidati: Zakaria e Koopmeiners (che piace anche all'Atalanta) sono in cima alla lista delle preferenze, ma piacciono anche Camara dell'Olympiakos e Thorsby della Sampdoria. Tanti nomi per il centrocampo del Napoli, ma operazioni difficili in prestito, unica formula al momento ammessa da De Laurentiis.