Inizia la settimana decisiva per il passaggio di Manuel Locatelli alla Juventus. Tra mercoledì e giovedì i bianconeri incontreranno nuovamente il Sassuolo, decisi a piazzare l'offerta decisiva; finora gli emiliani non hanno abbassato le loro pretese, irremovibili sulla richiesta di almeno 40 milioni per il centrocampista, ma questa settimana dovrebbe essere quella giusta per il passaggio di Locatelli alla Juventus: tutto lascia pensare che l'intesa sia ormai vicina.

Locatelli alla Juventus, settimana decisiva

Settimana decisiva per Locatelli alla Juventus. L'incontro con il Sassuolo, previsto per mercoledì o giovedì, dovrebbe dare una svolta nella lunga trattativa per portare in bianconero il centrocampista della Nazionale: il Sassuolo vorrebbe chiudere per 35 milioni di euro tra prestito biennale e obbligo di riscatto. I neroverdi vogliono che l'acquisto sia garantito, dunque non accetteranno un semplice diritto; inoltre chiedono bonus sostanziosi, 10 milioni di cui almeno la metà facilmente raggiungibili. La Juventus aumenterà la sua offerta, cercando di accontentare le pretese del Sassuolo: a breve dunque potrebbe esserci la fumata bianca per il passaggio di Locatelli alla Juventus.

Locatelli alla Juventus, settimana decisiva (Getty Images)
Locatelli alla Juventus, settimana decisiva (Getty Images)

Locatelli alla Juventus: Sassuolo, scelto il sostituto

Con Locatelli alla Juventus, affare che potrebbe sbloccarsi in settimana, si chiuderà uno dei tormentoni dell'estate. Il centrocampista ha resistito alle sirene estere, vuole solo i bianconeri e la dirigenza emiliana non porrà ostacoli alla sua partenza. Il Sassuolo ha scelto il sostituto: si tratta di Matheus Henrique del Gremio, attualmente impegnato alle Olimpiadi con la Nazionale brasiliana. Il centrocampista è nel mirino dei neroverdi, per lui servono 15 milioni di euro: nelle prossime settimane la trattativa potrebbe entrare nel vivo.