Cristiano Ronaldo è tornato. Il campione portoghese è sbarcato ieri in Italia, per lui oggi sono previste le visite mediche e i primi test fisici alla Continassa, poi Ronaldo potrà unirsi alla squadra, come aveva dichiarato Pavel Nedved due giorni fa. Dopo mesi di silenzio, in cui Ronaldo si è dedicato al Portogallo e agli Europei, Cristiano Ronaldo potrà ricominciare a pensare alla Juventus, con la quale è legato da un ultimo anno di contratto. A meno che il mercato non proponga clamorosi colpi di scena, il portoghese dovrebbe restare a Torino, ma prima è necessario un passaggio decisivo: il colloquio con Massimiliano Allegri. Il rapporto tra CR7 e il tecnico si era incrinato dopo l'eliminazione dalla Champions League, ora va ricostruito: altrimenti sul futuro di Ronaldo alla Juventus potrebbero addensarsi nuove nubi.

Juventus, Ronaldo è tornato: oggi il colloquio con Allegri

Juventus, Cristiano Ronaldo è tornato. Il portoghese svolgerà oggi le visite mediche, alla pari di alcuni compagni reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali: si tratta di Kulusevski, De Ligt, Rabiot e Ramsey. Poi per CR7 è previsto un colloquio con Massimiliano Allegri, decisivo dopo che i rapporti tra i due si erano incrinati nella seconda parte dell'ultima stagione del tecnico sulla panchina bianconera. Il chiarimento tra Ronaldo e Allegri è la base da cui ripartire per la Juventus: si parlerà anche della posizione in campo del portoghese, che dovrebbe essere la solita, con Ronaldo che parte da sinistra e si accentra. Difficile che Allegri possa chiedere al portoghese di allontanarsi dalla sua zona preferita, anche se c'è l'idea di utilizzarlo anche come punta centrale con tre uomini di qualità alle spalle; tutte questioni che saranno affrontate nel colloquio di oggi, decisivo per la permanenza di Ronaldo alla Juventus.

Juventus, Ronaldo è tornato: oggi il colloquio con Allegri (Getty Images)
Juventus, Ronaldo è tornato: oggi il colloquio con Allegri (Getty Images)

Ronaldo rimane alla Juventus?

Il futuro si decide adesso, Ronaldo rimane alla Juventus? Tutto lascia pensare che il portoghese voglia onorare l'ultimo anno di contratto con i bianconeri. Al momento l'unica destinazione plausibile potrebbe essere il PSG, ma tutto dipende da Mbappé; una volta chiarita la posizione del francese, potrebbero esserci maggiori certezze sul futuro di Ronaldo alla Juventus. Il portoghese sarebbe tentato dal PSG, il colloquio con Allegri servirà a porre le basi della sua permanenza in bianconero: non dovesse andare come previsto, si aprirebbero scenari di mercato intriganti.