L'infortunio di Diego Demme ha senza dubbio rovinato i piani del Napoli di Luciano Spalletti. Già alla ricerca di un mediano per sostituire il partente Bakayoko, il club azzurro adesso dovrà quasi sicuramente prendere almeno due centrocampisti o al massimo soltanto uno ma di grande livello. Le opzioni non mancano di certo, ma toccherà accelerare per non arrivare con la coperta corta già alla prima di campionato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli, infortunio Demme: serve un sostituto

Con Fabian Ruiz pronto a rimanere e con la probabile rivalorizzazione di Lobotka ed Elmas, il Napoli potrebbe anche prendere soltanto un grande centrocampista in attesa del ritorno di Demme. Il tedesco starà fuori per almeno due mesi, nella migliore delle ipotesi. Tra periodo di stop e ripresa dei lavori è probabile che non torni nelle condizioni migliori prima di novembre. Di conseguenza giocare in Serie A e in Europa League con soltanto 3 centrocampisti sembrerebbe a dir poco una follia.

Con i giovani Folorunsho e Gaetano che quasi sicuramente andranno via in prestito, urge prendere almeno un mediano in vista dell'inizio di campionato (in programma il 22 luglio contro il Venezia per il Napoli).

Calciomercato Napoli: i possibili sostituti di Demme

I profili sotto osservazione al momento sono quattro. Escludendo Basic che sembra ormai promesso sposo alla Lazio, hanno attirato l'attenzione di Giuntoli i seguenti calciatori: Denis Zakaria del Borussia Moenchengladbach, Teun Koopmeiners dell'AZ, Morten Thorsby della Sampdoria e Mady Camara dell'Olympiakos.

Il calciatore della Sampdoria è il nome da più tempo presente sul taccuino della dirigenza partenopea, ma non per questo il favorito per approdare in azzurro. I sogni sarebbero Koopmeiners, seguito anche da Roma e Atalanta, e Zakaria, sostituto perfetto (per caratteristiche) di Bakayoko. Entrambi gli ultimi citati sarebbero profili ideali per affiancare uno tra Fabian Ruiz e Lobotka, andando a strutturare diversamente il centrocampo eliminando di fatto la presenza di un calciatore con attitudini da regista, qualora giocassero Fabian e uno tra Zakaria e Koopmeiners. Staremo a vedere quale sarà la decisione finale.

Calciomercato Napoli (Getty Images)
Calciomercato Napoli (Getty Images)